SCHEDE TECNICHE

Home / Schede tecniche / Comparazione

comparazione

Lastra Ytong+Multipor+Ventilazione

La copertura inclinata è composta partendo dal basso dalle lastre armate Ytong, gettate poi con un getto in C.A di completamento dello spessore di 5 cm,al di sopra del quale vengono incollate con malta multipor le lastre Multipor. La membrana traspirante in modo che qualsiasi infiltrazione d’acqua non vada ad intaccare il materiale isolante, la ventilazione, il pannello OSB dove sopra verrà incollata la guaina ardesiata e il manto di copertura in coppi.

Sp. Copertura = 55.00 cm
U = 0.169 W/m²k

Sfasamento: 20h 30’
Fattore attenuazione = 0.018

Celenit N + Multipor + Ventilazione

La copertura inclinata è composta partendo dal basso da uno strato di perline in legno, Freno al vapore, pannelli in fibra di legno mineralizzata Celenit N e doppio strato incrociato di pannelli Multipor incollati con collante apposito tra di essi, impermeabilizzati con membrana traspirante e strato di ventilazione. La parte più estrema e composta da pannelli in OSB e uno strato di guaina ardesiata incollata su di esso. La finitura in coppi.

Sp. Copertura = 34.00 cm
U = 0.170 W/m²k

Sfasamento: 12h 9’
Fattore attenuazione = 0.272

Celenit N + L.R. + Ventilazione

La copertura inclinata è composta partendo dal basso da uno strato di perline in legno, Freno al vapore, pannelli in fibra di legno mineralizzata Celenit N e doppio strato incrociato di pannelli in lana di roccia, impermeabilizzati con membrana traspirante e strato di ventilazione. La parte più esterna e composta da pannelli in OSB e uno strato di guaina ardesiata incollata su di esso. La finitura in coppi.

Sp. Copertura = 34.00 cm
U = 0.146 W/m²k

Sfasamento: 12h 2’
Fattore attenuazione = 0.284

XPS + Celenit N + Ventilazione

La copertura inclinata è composta partendo dal basso da uno strato di perline in legno, Freno al vapore, doppio strato incrociato di pannelli in XPS, pannelli in fibra di legno mineralizzata Celenit N e impermeabilizzati con membrana traspirante e lo strato di ventilazione. La parte più esterna e composta da pannelli in OSB e uno strato di guaina ardesiata incollata su di esso. La finitura in coppi.

Sp. Copertura = 40.00 cm
U = 0.134 W/m²k

Sfasamento: 14h 32’
Fattore attenuazione = 0.139

L. di legno + Celenit N + Ventilazione

La copertura inclinata è composta partendo dal basso da uno strato di perline in legno, Freno al vapore, doppio strato incrociato di pannelli in lana di legno, pannelli in fibra di legno mineralizzata Celenit N e impermeabilizzati con membrana traspirante e strato di ventilazione. La parte pii esterna e composta da pannelli in OSB e uno strato di guaina ardesiata incollata su di esso. La finitura in coppi.

Sp. Copertura = 30.00 cm
U = 0.176 W/m²k

Sfasamento: 15h 10’
Fattore attenuazione = 0.154

XPS + L.R. + Ventilazione

La copertura inclinata è composta partendo dal basso da uno strato di perline in legno, Freno al vapore, un doppio strato incrociato dove nell’intradosso si trovano i pannelli in XPS, mentre nella parte superiore i pannelli in lana di roccia, impermeabilizzati con membrana traspirante e strato di ventilazione. La parte più esterna e composta da pannelli in OSB e uno strato di guaina ardesiata incollata su di esso. La finitura in coppi.

Sp. Copertura = 34.00 cm
U = 0.139 W/m²k

Sfasamento: 8h 11’
Fattore attenuazione = 0.539

Lastra armata Ytong + Multipor

La copertura strutturalmente composta da un solaio in lastre armate Ytong, il getto di completamento in C.A. dello spessore di 5 cm. Al di sopra del quale verrà eseguito un massetto per la pendenza. Le lastre Multipor verranno incollate sopra il massetto e una rasatura armata andrà a completare il paccetto di isolamento. Verrà incollata la doppia guaina incrociata per l’impermeabilizzazione. Al di sopra della guaina viene posizionato il ghiaino.

Sp. Copertura = 53.00 cm
U = 0.178 W/m²k

Sfasamento: 19h 50’
Fattore attenuazione = 0.012

Stiferite GT + Stiferite Class. B

La copertura strutturalmente composta da un solaio in latero-cemento 20+5 cm. Il pacchetto di copertura è composto da uno strato di pendenza, il freno al vapore, uno strato isolante in Stiferite GT al di sopra del quale viene posizionato uno strato di Stiferite Class. B rivestita su una faccia con un velo di vetro bitumato idoneo alla sfiammatura della doppia guaina incrociata per l’impermeabilizzazione. Al di sopra della guaina viene posizionato il ghiaino.

Sp. Copertura = 48.40 cm
U = 0.125 W/m²k

Sfasamento: 14h 9’
Fattore attenuazione = 0.049

Doppio pannello XPS

La copertura strutturalmente composta da un solaio in latero-cemento 20+5 cm. Il pacchetto di copertura è composto dal freno al vapore, da un doppio strato incrociato di pannelli in XPS al di sopra del quale è posto il massetto per la pendenza dove verrà incollata la doppia guaina incrociata per l’impermeabilizzazione. Al di sopra della guaina viene posizionato il ghiaino.

Sp. Copertura = 52.40 cm
U = 0.148 W/m²k

Sfasamento: 16h 43’
Fattore attenuazione = 0.048

L. di roccia rockaicer c soudable

La copertura strutturalmente composta da un solaio in latero-cemento 20+5 cm. Il pacchetto di copertura è composto da uno strato di pendenza, il freno al vapore, uno strato isolante in lana di roccia tipo Rochaicer C soudable specifico per i tetti piani perché ha pre-incollato da un lato uno strato di bitume apposito per la sfiammatura della doppia guaina incrociata per l’impermeabilizzazione. Al di sopra della guaina viene posizionato il ghiaino.

Sp. Copertura = 52.40 cm
U = 0.159 W/m²k

Sfasamento: 17h 10’
Fattore attenuazione = 0.034

Tetto piano legno + Stiferite

La copertura strutturalmente composta da un solaio in travi di legno, perline in abete e una cappa in Cls dello spessore di 6 cm. Tra la cappa e il tavolato è posto il telo del freno a vapore. Il pacchetto isolante di copertura è composto da uno strato di pendenza, uno strato isolante in Stiferite GT al di sopra del quale viete posizionato uno strato di Stiferite Class. B rivestita su una faccia con un velo di vetro bitumato idoneo alla sfiammatura della doppia guaina incrociata per l’impermeabilizzazione. Al di sopra della guaina viene posizionato il ghiaino.

Sp. Copertura = 29.40 cm
U = 0.133 W/m²k

Sfasamento: 10h 10’
Fattore attenuazione = 0.168

Legno + L. di roccia rockaicer C

La copertura strutturalmente composta da un solaio in travi di legno. Il pacchetto di copertura è composto da un tavolato in legno e il getto di completamento. Uno strato di pendenza ed il freno al vapore, uno strato isolante in lana di roccia tipo Rochaicer C soudable specifico per i tetti piani perché ha pre-incollato da un lato uno strato di bitume apposito per la sfiammatura della doppia guaina incrociata per l’impermeabilizzazione. Al di sopra della guaina viene posizionato il ghiaino.

Sp. Copertura = 33.40 cm
U = 0.173 W/m²k

Sfasamento: 13h 35’
Fattore attenuazione = 0.114

Tetto Inclinato X-lam + Lana Legno

La copertura inclinata è composta partendo dal basso da pannelli in fibrogesso avvitati ad una struttura in listelli. La struttura portante in legno X-Lam, a questa viene sovrapposto il freno al vapore i pannelli in lana di legno incrociati. La membrana traspirante e lo strato di ventilazione. La finitura in Tegole.

Sp. Parete = 42.40 cm
U = 0.143 W/m²k

Sfasamento = 21h 20’
Fattore attenuazione = 0.030

Tetto inclinato telaio + Lana Legno

La copertura a telaio in legno, composta strutturalmente da correnti delle dimensioni 16x8 cm. Dall’intradosso i pannello in fibrogesso agganciati alla struttura tramite listelli in legno, un pannello OSB e il freno a vapore per impedire la risalita di umidità. Nell’intercapedine tra i vari correnti un doppio pannello in lana di legno per l’isolamento termico. Il pacchetto di isolamento viene chiuso attraverso in pannello in fibra di legno ad alta densità al di sopra del quale viene posizionata la membrana traspirante.

Sp. Parete = 26.70 cm
U = 0.199 W/m²k

Sfasamento = 10h 25’
Fattore attenuazione = 0.408