Azienda

Home / Azienda

la nostra storia

Un cammino lungo 50 anni

Erano i lontani anni ’60 quando il giovane Dilvo Cappellari spinto, come molti altri ragazzi, da intraprendenza e forza di volontà ha messo in piedi la propria impresa edile. Una realtà che, animata da entusiasmo e pur scontrandosi con anni di sacrifici e di duro lavoro, è giunta fino ai giorni nostri. Da qualche anno la gestione dell’impresa è passata nelle mani del figlio Arrigo Cappellari, che sta proseguendo il cammino del padre, ma guardando al futuro con intraprendenza e spirito innovatore.

Il grande bagaglio di esperienza acquisita nel corso degli anni, le opere eseguite di particolare rilievo ed impegno, hanno permesso la creazione di una nuova realtà: Weiß Haus, un marchio che sintetizza tutte le esperienze acquisite e raccoglie il testimone dell’impresa d’origine proiettandosi verso un futuro Logo caratterizzato dalla costruzione di edifici di spiccata qualità esecutiva e ottime doti prestazionali.

la tradizione

Il nostro valore aggiunto

Il nostro passato e le esperienze maturate sono la solida base su cui poggiare programmi per affrontare il futuro. Le nuove sfide di un mercato che si è notevolmente evoluto nell’ultimo decennio vanno affrontate senza abbandonare le tecniche tradizionali, anzi è necessario recuperare gli antichi saperi per coniugarli con le nuove esigenze. La pietra, il mattone, il legno: tutti materiali naturali che vanno valorizzati in chiave contemporanea ed utilizzati in una rispettosa rilettura e reinterpretazione della tradizione.

Da questi concetti si è sviluppata Weiß Haus: materiali di ultima generazione e ad alte prestazioni si uniscono a quelli della tradizione per dare forma a costruzioni contemporanee di assoluta qualità, sia dal punto di vista energetico che del comfort abitativo.

l’innovazione

Nuovi materiali, nuove tecniche

Grazie ad un gruppo di persone fortemente motivate e specializzate, Weiß Haus è in grado di offrirvi un servizio completo di consulenza sulla scelta di materiali e tecniche costruttive, accompagnando sia i clienti che i progettisti nella scelta delle soluzioni più idonee a soddisfare le proprie esigenze.

Il marchio Weiß Haus identifica abitazioni costruite secondo i più elevati standard di qualità; case “che respirano” ma che hanno al contempo delle prestazioni energetiche di assoluto rilievo, valutate secondo i protocolli normativi vigenti.

Le case Weiß Haus sono costruite in Ytong, un materiale estremamente versatile ed innovativo, di cui da Foto anni siamo sostenitori ed utilizzatori.

l’organizzazione

La nostra struttura si adatta alle esigenze del tuo progetto

Alla struttura di impresa, che rimane il cuore della nostra organizzazione, siamo in grado di affiancare degli esperti specializzati in ciascuno dei campi necessari per raggiungere l’obiettivo del progetto, fino addirittura alla completa gestione della costruzione fino al “chiavi in mano”. Questo ci permette di essere immediatamente operativi a livello di lavorazioni in cantiere, ma altrettanto reattivi per adattarci alle esigenze e richieste di cliente e progettista, declinando i nostri apporti in funzione delle necessità.

In questo modo Weiß Haus supporta il progettista ed il cliente senza gravare quest’ultimo di costi relativi ad un’organizzazione complessa.

la progettualità

A fianco del progettista e del cliente

Weiß Haus si avvale della collaborazione di progettisti che possono proporre soluzioni che vanno dalla soluzione del particolare architettonico alla gestione dell’intero progetto. Possiamo affiancare il progettista proponendo soluzioni di tipo progettuale per risolvere alcuni nodi costruttivi, mettendo a disposizione il bagaglio di esperienza acquisita nella costruzione e nell’uso dei materiali.

Lo scambio di valutazioni tra progettista ed impresa è il modo migliore per arrivare a scelte consapevoli e condivise, nell’interesse del cliente.

l’ingegnerizzazione

Sciogliere i nodi non è mai stato così semplice

Grazie alle soluzioni ideate nel tempo in cantiere e alla conoscenza dei materiali innovativi utilizzati, Weiß Haus è in grado di proporre soluzioni esecutive per ciascun nodo costruttivo. Il modo di operare è quello di porsi a fianco del progettista che ha l’esigenza di trovare la soluzione per definire esecutivamente i particolari costruttivi dell’edificio.

Weiß Haus metterà a sua disposizione l’esperienza e la ricca antologia di realizzazioni, per arrivare collaborativamente alla soluzione più adatta ad ogni singola necessità.

la cura del dettaglio

La bella architettura che funziona

Troppo spesso delle belle architetture vedono scadere il loro valore per colpa di dettagli mal eseguiti. Un vanto di Weiß Haus è quello di curare in maniera quasi maniacale ogni singolo aspetto dell’edificio.

Quello della casa è il maggiore investimento che una persona fa nella sua vita; consapevoli di ciò ci sentiamo responsabili di consegnare al cliente un’abitazione, sana, performante e ben eseguita, anche e soprattutto in quei punti che normalmente vengono tralasciati e spesso originano problemi.

a regola d’arte

L’amore per il nostro lavoro ci porta a farlo bene

Nell’ottica di consegnare al nostro cliente un edificio costruito secondo i massimi standard presenti sul mercato, Weiß Haus segue un costante programma di aggiornamento delle proprie maestranze circa l’esecuzione dei manufatti e la posa dei materiali. Ogni materiale utilizzato nella costruzione, ogni tecnica di posa sono attentamente valutati secondo i canoni della tradizione e le indicazioni dei produttori, per arrivare ad una metodologia concreta che non lasci spazio a interpretazioni.

Quest’ottica di continuo apprendimento è dettata dalla profonda conoscenza del mercato da parte di Weiß Haus e dall’attenzione posta nella sua continua evoluzione.